Home NOTIZIE CRONACA Roma, due turisti travolti da un bus al centro: entrambi ancora in...

Roma, due turisti travolti da un bus al centro: entrambi ancora in gravi condizioni

immagine di repertorio

Sono ancora in gravi condizioni i due turisti che sabato notte, a Santa Maria Maggiore, pieno centro di Roma, sono stati investiti da un autobus della linea 075. Secondo le prime ricostruzioni i due turisti della Repubblica Ceca, entrambi 41enni, erano appena scesi dal marciapiede e si trovavano nei pressi delle strisce pedonali quando sono stati colpiti dal bus.

Era da poco passata la mezzanotte, quando il mezzo della linea 075 ha travolto i due pedoni. Uno è stato sbalzato via per diversi metri, l’altro è rimasto incastrato sotto il bus, ed è stato necessario l’intervento dei vigili del fuoco per liberarlo. Entrambi sono ancora in gravi condizioni e ricoverati in terapia intensiva.

Sono subito scattate le indagini per ricostruire la dinamica dell’incidente. Il mezzo è stato sequestrato, così come il cellulare del conducente – trovato sotto choc dagli agenti accorsi sul posto – per verificare che non lo stesse utilizzando al momento dell’incidente. I tecnici dovranno accertare a quale velocità andasse il bus e se si siano verificati problemi con i freni.

I rilievi interesseranno anche l’asfalto e la segnaletica orizzontale, che nella zona dove è avvenuto l’incidente appare visibile anche di notte. Molte ipotesi ancora al vaglio degli investigatori, per capire come siano andate realmente le cose.