Home NOTIZIE CRONACA Roma, “pacchetto chiavi in mano” per frodare il fisco: 29 denunciati e...

Roma, “pacchetto chiavi in mano” per frodare il fisco: 29 denunciati e sequestro beni per 6 milioni

Disponibilità finanziarie, quote societarie e automezzi, per un valore complessivo di circa 6 milioni di euro, sono stati sequestrati dai finanzieri di Roma a 27 persone, tra rappresentanti legali di società e ditte individuali. Indagate per indebita compensazione di debiti fiscali e contributivi con crediti d’imposta inesistenti.

Secondo quanto scoperto dalle Fiamme Gialle della Compagnia di Ladispoli, una consulente tributaria, aveva ideato un “pacchetto chiavi in mano” per consentire alle imprese coinvolte di abbattere le proprie pendenze con il Fisco.

Gli accertamenti hanno permesso di appurare che altri 130 contribuenti – sanzionati in via amministrativa – si sarebbero avvalsi dei “servizi” offerti dalla donna compensando crediti inesistenti per importi inferiori alle soglie di rilevanza penale.

9,3 milioni di euro le imposte e i contributi complessivamente non versati all’Erario grazie al sistema fraudolento orchestrato dalla consulente.

I Finanzieri del Comando Provinciale della Capitale, hanno eseguito il decreto di sequestro emesso dal G.I.P. presso il Tribunale di Civitavecchia, su proposta della locale Procura della Repubblica.