Home NOTIZIE CRONACA Lazio, D’Amato chiama a raccolta i donatori di sangue: “Sono tanti ma...

Lazio, D’Amato chiama a raccolta i donatori di sangue: “Sono tanti ma mai abbastanza”

Sono tanti, ma mai abbastanza, i donatori di sangue nel Lazio. Lo ha affermato l’assessore alla Sanità laziale, Alessio D’Amato.Donare il sangue è un atto concreto di solidarietà e di aiuto per chi ne ha urgente bisogno, nonché di profonda responsabilità per il bene della comunità intera”, ha scritto in un lungo post su Facebook.

L’assessore ha spiegato: “I donatori di sangue sono molti ma mai abbastanza, per questo è importante intercettare e coinvolgere la popolazione giovanile e educarla all’importanza del dono: qualcosa che non toglie nulla a chi lo fa ma può aggiungere molto a chi lo riceve”.

Lo ha ribadito D’Amato che, ha raccontato, “questa mattina, in occasione di un’importante raccolta di sangue organizzata da Donatorinati – Advps Onlus, Associazione Donatori Volontari della Polizia di Stato”, ha fatto visita “all’Istituto Tecnico Agrario Emilio Sereni, su invito del Prefetto Matteo Piantedosi, che ringrazio”.

“Iniziative come questa – ha concluso l’assessore alla Sanità – attraverso il gesto di solidarietà della donazione del sangue, mandano un messaggio di speranza e di legalità, coinvolgendo i ragazzi in un atto di grande altruismo. Un profondo ringraziamento alla Preside dell’Istituto, Patrizia Marini, per lo straordinario impegno e la passione che riesce a trasmettere ai suoi studenti”.