Home NOTIZIE CRONACA Nettuno, 17enne disperso in mare: ricerche in corso

Nettuno, 17enne disperso in mare: ricerche in corso

Sono ancora in corso le ricerche di un giovane ragazzo di 17 anni disperso da ieri, mentre nuotava in mare a Nettuno, a sud di Roma. Erano da poco passate le 16 di domenica quando del ragazzo, che stava nuotando al largo, si è persa ogni traccia. Immediato l’allarme al 112, poi sono partite le ricerche che proseguono ancora oggi.

Per ore, la capitaneria di porto e i vigili del fuoco hanno cercato il ragazzo, con un costume rosso, con elicotteri e motovedette. Al momento ogni sforzo è stato vano, perché il giovane, a distanza di ore, non è stato ancora ritrovato. Per le ricerche in mare ha operato ieri la motovedetta Sar Cp 859 della Guardia Costiera di Anzio.

Al lavoro anche un nucleo sub dei Vigili del fuoco, preso a bordo del gommone Gc B89 della Guardia Costiera di Anzio. Le ricerche sono andate avanti anche di notte, con il pattugliamento a terra del litorale, e in mare, con l’impiego della motovedetta della Guardia Costiera di Anzio, con il supporto aereo di un elicottero del 15° Stormo dell’Aeronautica Militare di stanza a Pratica di Mare.

I tentativi di ritrovare il giovane, secondo le prime informazioni di origini magrebine, classe 2003, continueranno senza sosta ancora oggi.

Notizia in aggiornamento.