Home NOTIZIE SPORT Roma, a luglio la sfida al Tottenham nella I-Tech Cup

Roma, a luglio la sfida al Tottenham nella I-Tech Cup

L’aria di festa tira ancora forte dalle parti di Trigoria, ma la Roma pensa già alla prossima stagione. Ancora in estasi per la vittoria della Conference League, i giallorossi hanno annunciato la prima amichevole internazionale. La squadra di Mourinho affronterà il 30 luglio il Tottenham nella I-Tech Cup.

Ad annunciarlo il club giallorosso con un comunicato: “La squadra di José Mourinho volerà alla volta di Haifa per giocare contro il club inglese nella I-Tech Cup. La partita, che si terrà al Sammy Ofer Stadium, è in programma il 30 luglio. L’orario del calcio d’inizio sarà annunciato prossimamente”.

Il general manager della Roma Tiago Pinto ha commentato così il prestigioso appuntamento: “La sfida con il Tottenham sarà una tappa importante nel percorso di preparazione alla nuova stagione. Giocare a Haifa, in Israele, rappresenterà inoltre un’esperienza di grande interesse per tutti noi e siamo impazienti di viverla”.

“Quella di luglio sarà la quarta gara estiva contro gli Spurs, dopo quelle del 2008, 2017 e 2018 – scrive ancora la Roma. – La I-Tech Cup è un format ideato da organisersMTR7, con l’obiettivo di dare visibilità alle novità tecnologiche in un Paese noto per essere un centro ricco di aziende high-tech. Gli organizzatori hanno già curato una serie di eventi calcistici ad Haifa, tra i quali rientra anche un’amichevole tra le legend di Barcellona e Real Madrid a luglio 2021, alla presenza di 28 mila tifosi.
La partita del 2019 che si è tenuta al Sammy Oferstadium, invece, ha visto scendere in campo calciatori del calibro di Ronaldinho, Kaka e Cafu ed è stata vista da oltre 30 milioni di persone in tutto il mondo.

Fabio Paratici, Managing Director of Football del Tottenham Hotspur ha dichiarato: “Siamo entusiasti di far visita a Israele nella parte finale della nostra preparazione estiva e vorrei ringraziare MTR7 per questa opportunità che ci ha presentato”.

“Non vediamo l’ora di affrontare una squadra di alto livello come la Roma. Sarà senz’altro un bel modo per arrivare pronti all’inizio ufficiale della nostra stagione, che vogliamo sia ancora migliore della 2021-22”.