Home NOTIZIE SPORT Memorial Guerini: al via la prima edizione a Roma

Memorial Guerini: al via la prima edizione a Roma

Un torneo per Daniel Guerini. L’iniziativa è stata lanciata da Alberto Aquilani, allenatore della Primavera della Fiorentina e presidente della società romana Spes Montesacro. Il memorial in ricordo del giovane talento della primavera della Lazio scomparso tragicamente nel marzo del 2021, è in programma dal 3 al giugno.

L’annuncio è arrivato sui social: “Sono onorato di annunciare la prima edizione del ‘Memorial Daniel Guerini’ che si terrà il 3, 4 e 5 Giugno a Roma, presso la Spes Montesacro. Un ringraziamento speciale a chi ha reso possibile tutto questo, ed un saluto al cielo. Come promesso non verrai mai dimenticato campione”, ha scritto Aquilani.

L’ex centrocampista della Roma conosceva bene il ragazzo, con cui aveva condiviso alcune esperienze con la nazionale italiana giovanile. Al torneo prenderanno parte, oltre alla Spes Montesacro di Aquilani, Lazio, Roma, Fiorentina, Torino e Totti Soccer School. Il calcio d’inizio è fissato per l’inizio del prossimo mese.

Il ricordo di Guerini è ancora vivo nei tifosi laziali e soprattutto negli addetti ai lavori, che hanno avuto modo, nel corso degli anni, di capire che ragazzo fosse Daniel. Non solo forte – e in grado di diventare un calciatore professionista – ma soprattutto umile e generoso. Non stupisce quindi che alcuni dei migliori club italiani abbiano sposato con entusiasmo l’idea di partecipare a un torneo a lui dedicato.