Home NOTIZIE SPORT Lazio, è l’ultimo anno di Reina: “Poi credo mi ritirerò”

Lazio, è l’ultimo anno di Reina: “Poi credo mi ritirerò”

VIA ROSELLINI 4 LEGACALCIO SEDE SERIE A SERIE B

Un anno ancora, poi basta. Del tutto. Dodici mesi separano Pepe Reina alla fine della sua carriera da calciatore. Il portiere spagnolo lo ha annunciato in un’intervista a Diario de Mallorca, in occasione della festa della scuola di pallavolo della moglie. Arrivato alla Lazio nel 2020, il prossimo per Reina sarà l’ultimo anno di contratto.

Alla soglia dei 40 anni, il portiere spagnolo è intenzionato a smettere: “Credo che giocherò per un altro anno, che è quello che mi è rimasto di contratto. Penso sarà l’ultimo. Il ventiquattresimo da professionista e chiuderò così”.

Lascia aperto uno spiraglio per un possibile ripensamento: “Certo, nel calcio non si può mai sapere, ma in linea di massima l’idea è quella. Voglio provare a fare l’allenatore e il corso inizierà a settembre del prossimo anno. I tempi sono giusti”.

Il portiere spagnolo ha analizzato la stagione appena conclusa: “È andata bene, abbiamo raggiunto l’obiettivo Europa che ci eravamo prefissati a inizio stagione. La Serie A è molto competitiva, siamo stati in lotta con tante squadre. Bene che siamo entrati in Europa League con una giornata d’anticipo”.

Il prossimo anno si giocherà il posto con il futuro portiere biancoceleste. Con l’addio di Strakosha la porta della Lazio è affidata al solo spagnolo, che in questa stagione, dopo l’avvio da titolare, ha lasciato il posto a Strakosha, ora in direzione Inghilterra, vicino alla firma con il Fulham.