Home NOTIZIE ATTUALITÀ Ondate di calore a Roma, per giovedì e venerdì previsto il livello...

Ondate di calore a Roma, per giovedì e venerdì previsto il livello 2

Temperature su, a Roma, domani giovedì 26 maggio e venerdì 27 maggio. Tanto che il Comune ha previsto per i prossimi due giorni il livello 2 in relazione al sistema di prevenzione delle ondate di calore. “Il Dipartimento di Epidemiologia SSR Regione Lazio, nell’ambito del Sistema operativo nazionale di previsione e prevenzione degli effetti del caldo sulla salute, coordinato dal Ministero della Salute, ha emesso il bollettino ondate di calore che prevede per giovedì 26 e venerdì 27 maggio 2022 il LIVELLO 2”, si legge nella nota del Comune.

Il caldo allenterà la morsa solo nel weekend. Nel frattempo a Roma sono previste “temperature elevate e condizioni meteorologiche che possono avere effetti negativi sulla salute della popolazione, in particolare nelle persone anziane, i neonati e i bambini, le persone con malattie croniche, le persone con disturbi psichici”.

E ancora: “Le persone con ridotta mobilità e/o non autosufficienti, le persone che assumono regolarmente farmaci, le persone che fanno uso di alcol e droghe, le persone, anche giovani, che fanno esercizio fisico o svolgono un lavoro intenso all’aria aperta, le persone con condizioni socio-economiche disagiate”.

Il Comune ha ricordato che per ogni richiesta di chiarimenti, informazioni e/o interventi è possibile contattare la Sala Operativa della Protezione Civile di Roma Capitale, attiva H24, al numero verde 800 854 854 o al numero 06 67109200.