Home NOTIZIE ATTUALITÀ Roma, crollano i muri della vista mozzafiato sul Colosseo. Selfie tra bellezza...

Roma, crollano i muri della vista mozzafiato sul Colosseo. Selfie tra bellezza e degrado

Sulla terrazza belvedere del Colosseo un cartello con scritto “pericolo crolli” è pronto a catturare l’attenzione trasformando quello scenario in un cantiere, per di più pericoloso per chiunque vi acceda.

Un selfie con il Colosseo o una bella foto artistica all’Anfiteatro Flavio, queste sono le prime cose che un turista pensa una volta arrivato a Roma. Uno dei punti più gettonati è proprio la terrazza belvedere a Largo Gaetana Agnesi da cui sembra quasi che si possa toccare con mano così tanta bellezza.

Ma esattamente in quel punto non si può non notare lo stato di degrado in cui riversa quel luogo: un cartello con scritto “pericolo crolli” è pronto a catturare l’attenzione trasformando quello scenario in un cantiere, per di più pericoloso per chiunque vi acceda. Il muro che delimita la piazza infatti si è sgretolato in più punti e sono state apposte reti pollaio per contenerne i crolli. Sono lì da giorni, ma ancora nessuna traccia di un restauro o di un intervento per provvedere a quanto accaduto.

Nel frattempo i turisti non si arrendono di fronte a questi impedimenti, scavalcando alcune volte reti e transenne per poter conquistare lo scatto migliore.