Home NOTIZIE SPORT Lazio-Sarri, rinnovo più vicino

Lazio-Sarri, rinnovo più vicino

Quello tra Sarri e la Lazio è un matrimonio che si può allungare. L’offerta del club per il prolungamento fino al 2025 è sul tavolo, mancano solo le firme. La distanza, al momento, è minima e potrebbe essere colmata già nei prossimi giorni. Del rinnovo se ne parla da mesi: Lotito lo aveva praticamente annunciato alla cena di Natale. Da quel momento l’ufficialità è sempre slittata, ma ora non c’è impegno che tenga: le parti dovranno prendere una decisione.

Sarri ha sempre ribadito di trovarsi bene a Roma, anche i risultati gli hanno dato ragione. Il quinto posto era l’obiettivo stagionale, anche se il presidente Lotito ha detto che si sarebbe aspettato qualcosina in più. Ma è felice lo stesso, tanto da aver presentato l’offerta di prolungamento a Sarri. I due si sono visti la scorsa settimana, hanno trovato diversi punti in comune per proseguire insieme.

Nelle prossime settimane stabiliranno di comune accordo il piano d’azione dell’imminente mercato estivo. Sarri si è detto preoccupata dalla possibilità di dover ripartire ancora daccapo: “Abbiamo fatto un percorso e cambiato modo di giocare a calcio. Ci sono stati tanti problemi e difficoltà, ma i segnali di crescita ci sono stati. Il rischio di perdere qualche giocatore nella prossima stagione c’è, i nostri giocatori possono essere richiesti sul mercato. E il rischio di fare nuovamente un anno zero c’è”. Nonostante questo la volontà è quella di proseguire in biancoceleste. A meno di clamorosi dietrofront, la firma arriverà a breve.