Home NOTIZIE ATTUALITÀ “Bentornata Gardensia”, contro la sclerosi multipla un week-end all’insegna delle gardenie Aism

“Bentornata Gardensia”, contro la sclerosi multipla un week-end all’insegna delle gardenie Aism

Da venerdì 20 a domenica 22 maggio i volontari dell’Aism saranno in piazza per distribuire piante di gardenie per sostenere la ricerca.

Con un fiore si può fermare la sclerosi multipla. “Bentornata Gardensia” è la manifestazione con cui l’Aism, l’Associazione italiana sclerosi multipla, invita tutti a sostenere l’unica arma che oggi può sconfiggere la malattia, la ricerca.

«La sclerosi multipla colpisce attualmente in Italia 133mila persone che sono in grande maggioranza donne e che hanno a disposizione molte terapie per migliorare la loro qualità di vita e rallentare l’evoluzione della malattia, ma per questa malattia ancora non esiste una cura» spiega Lucia Palmisano, consigliera nazionale e consigliera della sezione di Roma di AISM

Da venerdì 20 a domenica 22 maggio i volontari dell’Aism saranno in piazza per distribuire piante di gardenie, un fiore che sboccia proprio a maggio nel mese tradizionalmente dedicato all’informazione e alla sensibilizzazione sulla sclerosi multipla. Con il ricavato di questo piccolo ma grande gesto si andrà a sostenere la ricerca e permetterà ad Aism di provare a migliorare la qualità di vita delle persone con questa malattia.