Home NOTIZIE CRONACA Sciopero dei mezzi e cortei: altro venerdì nero per Roma

Sciopero dei mezzi e cortei: altro venerdì nero per Roma

CONTROLLORE CONTROLLORI BUS AUTOBUS PULLMAN ATAC

Altro venerdì nero per Roma, tra scioperi e cortei. I sindacati Cub Trasporti, Cobas e Usb Lavoro Privato aderiscono allo sciopero generale nazionale dei settori pubblici e privati in programma domani. L’agitazione nella Capitale interesserà la rete Atac (bus, tram, metropolitane e ferrovie Roma-Lido, Termini-Centocelle e Roma-Nord) e le linee bus gestite dalla Roma Tpl. Sulla rete Atac lo sciopero riguarda anche i collegamenti in sub-affidamento ad altri operatori. Dalle 21, possibile stop anche per la navetta MB, fa sapere Roma Mobilità.

I disagi saranno possibili dalle 8,30 alle 17 e dalle 20 a fine servizio diurno. Nelle stesse ore, la protesta a livello regionale coinvolgerà anche le linee bus della Cotral. Nella notte tra giovedì e venerdì possibili ripercussioni sul servizio delle linee bus N. A rendere le cose più complicare per il servizio di traporti il corteo che da piazza della Repubblica arriverà a piazza del Colosseo, in programma dalle 9,30 alle 14,30, “contro la guerra e l’economia di guerra”.

A rischio anche il servizio di raccolta rifiuti. Ama ha fatto sapere che “le organizzazioni sindacali Unione Sindacale Italiana e Cobas hanno proclamato uno sciopero generale nazionale di tutte le categorie pubbliche e private per l’intera giornata di venerdì. Trattandosi di organizzazioni sindacali non rappresentative, si prevede un’incidenza limitata sull’erogazione complessiva dei servizi aziendali di igiene urbana”.