Home NOTIZIE SPORT Roma-Feyenoord, maxischermi all’Olimpico: come fare per i biglietti

Roma-Feyenoord, maxischermi all’Olimpico: come fare per i biglietti

Roma-Feyenoord, finale di Conference League potrà essere vista allo Stadio Olimpico tramite i maxischermi. La decisione è arrivata nelle scorse ore, e in seguito sono sopraggiunti anche tutti i dettagli e le informazioni per i biglietti.

Roma: sì ai maxi-schermi all’Olimpico per la Conference

Inizia davvero a salire nella Capitale la febbre per la finale di Conference League che vedrà i giallorossi di José Mourinho contrapporsi al Feyenoord nella prima stagione, con match conclusivo a Tirana, Albania, della neonata competizione europea.  La Roma ha scelto di aprire lo stadio Olimpico ai suoi tifosi per la sfida in programma il 25 maggio alle ore 21 a Tirana, contro gli olandesi.

Il club vuole fare in modo di riunire la tifobseria per quella che può essere senza dubbio vista e vissuta come una notte magica per i fan del club giallorosso. La squadra di Josè Mourinho vuole regalare al popolo giallorosso un trofeo storico, uno dei pochi in realtà che manca nella bacheca dello Special One, per il semplice fatto che questo è il primo anno in cui si disputa questa competizione.

Il club gialllorosso ha ufficializzato dunque l’evento allo stadio con i maxischermi per restare “uniti“. Sarà l’unico evento cittadino in cui poter seguire in ‘gruppo’ la gara: non ci saranno altri maxischermi in città. L’Olimpico, chiarisce la società, “sarà gestito come in una partita normale, quindi con tutti gli aspetti di sicurezza tipici di una gara“.

Maxischermi all’Olimpico: dove saranno posizionati

Sono previsti schermi che andranno a poggiarsi sulla pista davanti ai settori, oltre a quelli sopra le due curve. Non si parla di arrivo della squadra in caso di esito positivo della partita.  L’iniziativa è stata chiamata dal dal club “con la voce all’Olimpico, con il cuore a Tirana“.

“La nostra voce sarà all’Olimpico, anche se il nostro cuore sarà a Tirana. La nostra famiglia si riunirà ancora una volta per tifare nella nostra casa”, ha scritto la società.

Le info sui biglietti per Roma-Feyenoord all’Olimpico

I biglietti saranno in vendita da venerdì fino alle 21 di martedì 24 maggio. Inizialmente potranno essere acquistati massimo quattro biglietti a persona, non cedibili. Il prezzo è di 10 euro. I bambini nati dal 1° gennaio 2017 entreranno gratis. Da domani alle 12 e fino alle 11.59 del giorno successivo, parte però la prelazione per gli abbonati: potranno comprare massimo due biglietti a persona al costo di 5 euro a tagliando, e se il secondo è per un Under 16, è omaggio.

I biglietti non saranno cedibili. “Una parte del ricavato della vendita dei biglietti contribuirà al progetto ‘Superiamo gli ostacoli’: nello specifico, verranno impiegati per la predisposizione di veicoli omologati per il trasporto dei disabili e dei loro accompagnatori e per l’acquisto di ulteriori apparecchi radio da fornire ai tifosi non vedenti che si recano allo stadio. Inoltre il progetto prevederà, attraverso l’attività sportiva/riabilitativa, l’inclusione sociale di bambini e ragazzi con gravi disabilità psicofisiche”, si legge poi in una nota della Roma.