Home NOTIZIE SPETTACOLI Montesacro, l’arena del Parco delle Valli sarà intitolata a Rino Gaetano: è...

Montesacro, l’arena del Parco delle Valli sarà intitolata a Rino Gaetano: è arrivata l’approvazione

ALBERO SULLA NOMENTANA DECORATO IN MEMORIA RINO GAETANO

Ora è ufficiale: l’arena per concerti ed eventi che sorgerà al Parco delle Valli, nel quartiere Montesacro, sarà intitolata a Rino Gaetano. L’approvazione della mozione firmata da Roma Futura è stata approvata oggi dall’Assemblea Capitolina. Ad annunciarlo è Giovanni Caudo sulla sua pagina Facebook.

“Oggi l’Assemblea Capitolina ha approvato la mozione di Roma Futura, di cui sono primo firmatario, che chiede di intitolare a Rino Gaetano, calabrese di nascita ma vissuto fino alla sua prematura scomparsa nel quartiere Montesacro, l’area in via di realizzazione presso il Parco delle Valli e la relativa Arena”, ha scritto Caudo.

Il numero uno di Roma Futura ha commentato così la decisione: “Il voto favorevole dell’Aula Giulio Cesare è il riconoscimento del talento di un grande artista scomparso prematuramente. I suoi testi profondi, ironici e di denuncia sociale sono ancora oggi attuali e le nuove generazioni amano la produzione musicale del cantautore e ne portano avanti la memoria”.

“Il Parco Arena Rino Gaetano – ha continuato Caudo – con i suoi 12 mila posti, a breve ospiterà concerti ed eventi culturali. Sarà un luogo centrale non solo per il Municipio III ma per tutta Roma. Per il ricordo che i cittadini del quartiere Montesacro hanno, per la Città e per tutti gli ammiratori dell’indimenticato cantautore, sono felice per il voto unanime dell’Aula oggi”.