Home NOTIZIE CRONACA Castelforte, rissa, giovane accoltellato: scattano 5 Daspo

Castelforte, rissa, giovane accoltellato: scattano 5 Daspo

Castelforte, rissa, giovane accoltellato: scattano 5 Daspo. Una vera e propria rissa si è verificata davanti ad un locale pubblico nel centro di Castelforte.

Le forze dell’ordine hanno provveduto all’applicazione alle nuove forme di DASPO introdotte dall’ultimo “Decreto Sicurezza” e che fanno riferimento alla cosiddetta movida e dei locali pubblici, emettendo cinque DASPO Urbani nei riguardi di cinque uomini responsabili di aver partecipato ad una violenta rissa, partita davanti ad un locale pubblico proprio a Castelforte e poi proseguita nelle vie collaterali, al termine della quale uno dei giovani ha riportato ferite da arma da taglio al torace e ad una gamba.

Castelforte, rissa movida: 5 daspo, ecco cosa è successo

Le indagini svolte dai militari dell’Arma hanno permesso l’identificazione e la denuncia in stato di libertà e l’applicazione della misura di prevenzione come indicato dalle norme per frenare le sempre più continue situazioni di “mala-movida”, legate a violenze in zone con locali pubblici e ad alta frequentazione, in analogia appunto per i soggetti colpiti dal DASPO sportivo.

Ad essere colpiti dai DASPO Urbano, sono stati cinque uomini tra i 26 ed i 43 anni,  dei quali tre residenti a Castelforte, uno a Minturno, ed uno a S.S. Cosma e Damiano.

Denunciati in stato di libertà per il reato di rissa aggravata, avranno ora il divieto, per il periodo loro imposto dal Questore della provincia di Latina, di frequentare locali pubblici e in caso di violazione rischiano la reclusione da 6 mesi a 2 anni e la multa da 8.000 a 20.000 euro.