Home NOTIZIE SPORT Roma e Lazio, decisi giorni e orari dell’ultima di campionato

Roma e Lazio, decisi giorni e orari dell’ultima di campionato

La Serie A è arrivata al capolinea, l’ultima giornata decreterà i verdetti mancanti. Tra sabato e domenica sapremo chi vincerà il campionato e quale sarà l’ultima squadra retrocessa. Non solo: all’appello manca anche la qualificazione alle coppe europee. Già decretato il quartetto che giocherà la Champions, manca invece da capire che andrà in Europa League e chi in Conference.

Gli ultimi 90 minuti saranno decisivi per sapere chi tra Lazio, Roma, Fiorentina e Atalanta non avrà accesso alle coppe europee. La Lega ha reso noti giorni e orari dell’ultima giornata di Serie A, l’unica a non essere stata ancora messa in calendario. Rispettato il criterio di contemporaneità: le squadre che lottano per lo stesso obiettivo giocheranno allo stesso orario.

Unica eccezione la Roma, che aprirà l’ultimo turno di campionato venerdì prossimo a Torino contro i granata. Questo per permettere ai giallorossi di avere il tempo necessario per preparare l’attesissima finale di Conference League, che in caso di risultato negativo in campionato potrebbe rappresentare l’ultima possibilità di accedere all’Europa League.

La Lazio giocherà invece in contemporanea con Atalanta e Fiorentina sabato sera. I biancocelesti, attesi nel posticipo questa sera contro la Juventus, affronteranno il Verona nell’ultima giornata di campionato. La squadra di Sarri è quinta e in caso di vittoria stasera centrerebbe la qualificazione in Europa League con un turno d’anticipo. Altrimenti tutto sarebbe rinviato alla gara con il Verona di sabato prossimo.

IL PROGRAMMA DELLA 38ª GIORNATA

Torino-Roma venerdì 20 maggio ore 20:45 (DAZN)

Genoa-Bologna sabato 21 maggio ore 17:15 (DAZN)

Atalanta-Empoli sabato 21 maggio ore 20:45 (DAZN/Sky)

Fiorentina-Juventus sabato 21 maggio ore 20:45 (DAZN/Sky)

Lazio-Verona sabato 21 maggio ore 20:45 (DAZN)

Spezia-Napoli domenica 22 maggio ore 12:30 (DAZN)

Inter-Sampdoria domenica 22 maggio ore 18 (DAZN)

Sassuolo-Milan domenica 22 maggio ore 18 (DAZN)

Salernitana-Udinese domenica 22 maggio ore 21 (DAZN)

Venezia-Cagliari domenica 22 maggio ore 21 (DAZN/Sky)