Home NOTIZIE SPORT Lazio, nuovo incontro Lotito-Sarri per il rinnovo

Lazio, nuovo incontro Lotito-Sarri per il rinnovo

Un incontro per il futuro, fugace ma importante. Sarri e Lotito hanno avuto modo di parlare ieri a Formello, in occasione dell’arrivo al centro sportivo biancoceleste del Ceo di Binance Changpeng Zhao. Foto di rito, sorrisi, qualche scambio di battuta. Poi l’appuntamento a cena, per discutere il di quello che sarà.

Sarri e Lotito hanno parlato della squadra della prossima stagione, ma soprattutto del futuro dell’allenatore biancoceleste. Prima della fine del campionato il patron laziale vorrebbe chiudere l’accordo anticipato a dicembre: un prolungamento fino al 2025 annunciato in pompa magna ma non ancora messo nero su bianco.

Lotito è fiducioso, lo ha ribadito anche lunedì scorso, quando ha parlato di unità di intenti tra le parti. Il tempo però stringe, Sarri entro il 30 maggio potrebbe esercitare una clausola per liberarsi per l’estero. Un’ipotesi difficile, ma da tenere in considerazione. Ieri è stata l’ennesima occasione, per l’allenatore, di presentare le sue richieste.

Sarri vuole una squadra competitiva, lo va dicendo da inizio stagione. Chiede alla società un cambio di passo sul mercato. La prossima potrebbe rappresentare la stagione della svolta, perché in tanti andranno via e altrettanti, si spera, arriveranno. Sette o otto giocatori, tanti ne vorrebbe Sarri per dare impulso alla rivoluzione.