Home NOTIZIE CRONACA Con la Maserati sulla scalinata di Trinità dei Monti, trovato il colpevole

Con la Maserati sulla scalinata di Trinità dei Monti, trovato il colpevole

È un imprenditore straniero di 40 anni l’uomo che, due giorni fa, ha danneggiato un gradino della scalinata di Trinità dei Monti con la sua Maserati. “Sono stato io scendere la scalinata con la macchina, non l’ho fatto apposta, è stato un errore. Se c’è bisogno pagherò quello che c’è da pagare”, ha detto l’uomo alla polizia locale secondo Repubblica,

A riprendere la scena sono state le telecamere puntate sulla scalinata: una Maserati ha sceso la scalinata in Piazza di Spagna, per poi darsi alla fuga una volta ritornato in strada. L’uomo, rintracciato grazie alle immagini delle telecamere di videosorveglianza, aveva affittato la Maserati a Milano, dove la stava riportando la notte dell’accaduto.

Secondo le ricostruzioni dell’incidente l’imprenditore straniero dopo essere scivolato con la macchina sulla scalinata, ha provato a percorrerla in senso contrario in retromarcia. Solo grazie all’aiuto di alcuni passanti è riuscito a rimettersi in carreggiata, per poi ripartire. A bordo c’era anche una donna di 30 anni, non indagata.

L’uomo ora rischia una multa una denuncia e anche dover ripagare i danni alla costosa macchina che ha noleggiato a Milano. Una vacanza che non dimenticherà.