Home NOTIZIE ATTUALITÀ Lazio, Sarri prova a superare Inzaghi con la spinta del pubblico in...

Lazio, Sarri prova a superare Inzaghi con la spinta del pubblico in trasferta

E’ corsa a due, nel passato e per il futuro. Mau contro Inzaghi, per vedere la differenza che c’è. Sarri potrebbe chiudere la stagione con più punti di quanti ne abbia collezionati Inzaghi nell’ultima stagione in biancoceleste. Sarebbe un bel traguardo per l’ex Chelsea, partito a rilento, poi capace di raddrizzare la stagione.

Ora è al quinto posto solitario, stacca Roma, Fiorentina e Atalanta e aspetta la gara con la Juve di lunedì per mettere il punto alla rincorsa europea. Niente è ancora deciso, due partite bastano a ribaltare ogni classifica. L’ultima stagione di Inzaghi è finita con la Lazio a 66 punti, oggi i biancocelesti sono a 62: con due vittorie Mau supererebbe l’ultimo Inzaghi,

Una bella spinta verso l’obiettivo -soprattutto quello europeo – la daranno i tifosi. Per la gara di lunedì all’Allianz sono stati venduti quasi duemila biglietti. Sarà ancora un esodo biancoceleste dopo quello di Genova contro la Samp.

L’ultima trasferta per la Lazio ha un peso specifico diverso per le due squadre: la stagione della Juve è praticamente finita, L’ultimo obiettivo è sfumato con la sconfitta nella finale di Coppa Italia. I bianconeri sono matematicamente al quarto posto e non possono chiedere altro alla classifica. Al contrario della Lazio, che deve ancora centrare l’obiettivo europeo, spinta dai sui tifosi.