Home NOTIZIE SPORT Finale Conference League, il Feyenoord scrive all’Uefa: “L’89% dei biglietti agli albanesi”

Finale Conference League, il Feyenoord scrive all’Uefa: “L’89% dei biglietti agli albanesi”

JOSE' MOURINHO

Tutto esaurito, i 19mila posti della piccola Arena Kombëtare di Tirana sono andati sold out nel giro di pochi minuti. Ieri la Uefa ha messo a disposizione gli ultimi 9.000 ticket disponibili, polverizzati nel giro di pochissimo. E sono stati pochi i tifosi romanisti riusciti nell’impresa di accaparrarsene uno. A rendere complicato l’acquisto due fattori: l’Uefa non aveva preannunciato l’avvio della vendita alle 12. E quando i tifosi hanno potuto mettersi in fila per aspettare il loro turno sono stati buttati fuori da continui bug del sistema.

Il sito non ha infatti retto i numerosi accessi contemporanei andando in crash continuamente. Risultato: delusione e rabbia per i tanti tifosi che speravano di poter sostenere la propria squadra dal vivo nella finale di Conference League in programma il prossimo 25 maggio in Albania. L’avversario dei giallorossi, il Feyenoord, si è lamentato sui social con l’Uefa per la gestione della vendita dei biglietti: “Non siamo stati informati della vendita anticipata dei biglietti. La dirigenza ha subito chiesto chiarimenti, tutto questo per noi è inaccettabile. La Uefa sta indagando sulla situazione e ha dichiarato che ci fornirà rapidamente una risposta”.

E oggi il club olandese ha reso note le risposte dell’Uefa dopo il reclamo: “L’UEFA ci ha informati questa mattina durante una riunione. Nel colloquio, la Uefa ha chiesto scusa per il fatto accaduto ieri. Il sito UEFA aveva una data di inizio per la vendita degli 8500 biglietti disponibili dalle 14:00, mentre la vendita è scattata alle 12:00. Il Feyenoord si è subito rivolto alla UEFA per lamentarsi e chiedere che la procedura di vendita fosse rifatta. Quest’ultima non è all’ordine del giorno dell’Uefa e il Feyenoord non vede alcuna possibilità di applicarla”.

Ha spiegato il club olandese: “Durante l’incontro con il Feyenoord, la UEFA ha indicato di non aver informato i club sulla data e l’ora di inizio della vendita degli 8.500 biglietti consapevolmente, poiché la vendita era principalmente rivolta al paese ospitante. Secondo la UEFA, anche questo ha avuto successo, perché alla fine l’89% dei biglietti è andato ad acquirenti albanesi e l’11% ad acquirenti dagli altri 20 paesi. Ciò significherebbe quindi che i tifosi dell’AS Roma, a differenza di quelli del Feyenoord, sono riusciti ad acquistare i biglietti in massa”.