Home NOTIZIE ATTUALITÀ Roma, in arrivo la “movida a zone”: il Campidoglio studia 15 nuovi...

Roma, in arrivo la “movida a zone”: il Campidoglio studia 15 nuovi luoghi per eventi in giro per la città

Marinone: “L'idea è quella di far vivere anche i quartieri semicentrali e periferici, delle isole, in cui attraverso un'operazione di piccola rigenerazione urbana, andremo a riqualificare un'area in ogni municipio"

Per questi primi weekend estivi liberi da qualsiasi restrizione, per la Capitale è in arrivo un grandissimo regalo… o meglio, 15 regali. Uno spazio per ogni municipio di Roma da riqualificare in cui inserire attività culturali, enogastronomiche, sportive e molto altro.

Questa è la proposta portata in giunta dal delegato del sindaco alle politiche giovanili, il consigliere PD Lorenzo Marinone, che porterà alla pubblicazione di una manifestazione di interesse aperta a privati e associazioni culturali per gestire spazi scelti dal Comune. “L’idea è quella di far vivere anche i quartieri semicentrali e periferici, delle isole, in cui attraverso un’operazione di piccola rigenerazione urbana, andremo a riqualificare un’area in ogni municipio” ha dichiarato così il consigliere, sottolineando la doppia radice di questo bando, ossia la grande opera di rigenerazione urbana che accompagnerà il progetto e allentare la movida creando ulteriori spazi polifunzionali.

Per le serate romane, quindi, non ci saranno solo gli eventi classici che ogni anno animano l’estate a Roma, ma il Campidoglio sta lavorando sul bando che metterà a disposizione di chi vorrà degli spazi in cui offrire arte, cultura, musica, enogastronomia e tanto altro.