Home NOTIZIE ATTUALITÀ Roma, Gualtieri conferma la spiaggia sul Tevere: di giorno ombrelloni, la sera...

Roma, Gualtieri conferma la spiaggia sul Tevere: di giorno ombrelloni, la sera eventi

il progetto dal nome Tiberis è stato confermato da Gualtieri con qualche cambiamento sugli orari e sui servizi.

Ritorna sulla banchina del fiume sotto ponte Marconi la tanto attesa spiaggia sul Tevere, un servizio che durerà tre mesi, dal 15 giugno al 15 settembre.

Voluta dall’ex amministrazione Raggi, il progetto dal nome Tiberis è stato confermato da Gualtieri con qualche cambiamento sugli orari e sui servizi. Sarà un posto dove potersi rilassare tra ombrelloni e sdraio durante il giorno, con una parte attrezzata su spiaggia e l’altra su prato dove potranno entrare al massimo 200 persone.  Si potrà accedere gratuitamente, dal lunedì alla domenica, festivi compresi in un orario che va dalle 8 della mattina a mezzanotte fino al giovedì e nel weekend fino all’una. La sera, infatti, sono in programma tantissimi eventi culturali a prezzo calmierato.

Il Comune adesso dovrà contribuire alla fornitura di attrezzature e arredi e attendere invece la disponibilità di privati sperando di non sforare con i tempi. Negli anni precedenti di fatto l’apertura è stata più volte ritardata perché non erano state individuate aziende interessate a fornire servizi come quello di ristorazione.