Home NOTIZIE ATTUALITÀ Roma, per le buche attesa fino al prossimo autunno: il bando è...

Roma, per le buche attesa fino al prossimo autunno: il bando è un flop

Tutte le strade portano a Roma: lentamente, e con il pericolo continuo di danneggiare pneumatici, ammortizzatori o peggio ancora, rischiando la propria incolumità.

Lo stato delle vie capitoline è ben noto da tempo, disastrato da buche e veri e propri crateri. Ma per vederle sistemate, i cittadini dovranno attendere almeno fino a settembre.

Buche e asfaltatura Roma: saltano i lavori di maggio

Non ci saranno, infatti, attività di manutenzione ordinaria dell’asfalto prima del prossimo autunno, colpa dell’ultimo bando che non ha prodotto l’affidamento dei lavori alle ditte.

Ben 216 le offerte, ma tutte al ribasso eccessivo e quindi non accettabili, se non in casi eccezionali. Il bando, partorito dalla Giunta Raggi, è stato poi viziato da diversi ritardi, come i 4 mesi di attesa per vedere la commissione esaminatrice iniziare il proprio compito.

Si riparte quindi in una corsa contro il tempo, con tante incognite in più come ad esempio l’aumento dei costi di energia e materie prime. Intanto, però, il Codacons stima che a Roma vi sia, in media, una buca ogni 15 metri. Sperando che le piogge autunnali non compromettano ulteriormente la situazione.