Home NOTIZIE ATTUALITÀ Roma, weekend di Formula E tra campioni, bolidi e disagi: da oggi...

Roma, weekend di Formula E tra campioni, bolidi e disagi: da oggi limitazioni al traffico

Il circuito verrà allestito a partire dalla giornata di oggi, 7 aprile. Il quartiere sarà interessato a modifiche della viabilità, riduzioni di sosta e deviazioni per alcune linee bus di zona.

È tutto pronto per il grande evento sportivo di rilievo internazionale del 9 e 10 aprile. La Formula E approda a Roma e questo fine settimana l’Eur farà ancora una volta da sfondo alla competizione delle monoposto elettriche.

22 le auto che passeranno tra il Convention Center e il Palazzo dei Congressi. La sfida comincerà alle 14.30, ma alle 7.30 della mattina si darà già il via alle danze con le prove libere per poi arrivare alle 10.30 con le qualificazioni.

Disegnato sulle strade dell’Eur, il circuito verrà allestito a partire dalla giornata di oggi, 7 aprile, principalmente in orario notturno. Il quartiere quindi sarà interessato a modifiche della viabilità, riduzioni di sosta e deviazioni per alcune linee bus di zona. Dalle 20.30 di oggi fino alle 5.30 della mattina dell’11 aprile sarà chiusa via Cristoforo Colombo nelle due direzioni. Sarà vietato il transito all’interno dell’anello verde e, il sabato e la domenica -giorni della competizione, sarà vietato l’accesso pedonale all’interno dell’anello azzurro. Una breve interruzione poi caratterizzerà la giornata di venerdì, 8 aprile, dalle prime ore della mattina fino alle 12. Anche i bus subiranno delle modifiche: le linee notturne devieranno su Via C. Colombo dalla notte dell’11 aprile al mattino del 13 aprile. Il capolinea Agricoltura rimarrà a piazza Sturzo fino all’11 aprile. Inoltre si prevedono deviazioni dalla giornata di oggi fino a lunedì della prossima settimana per la chiusura del circuito.