Home NOTIZIE CRONACA Roma, smantellata la “Scampia” della Capitale: blitz in 3 piazze di spaccio

Roma, smantellata la “Scampia” della Capitale: blitz in 3 piazze di spaccio

Fiumi di droga tra le case popolari di Roma nord dove tre organizzazioni gestivano le piazze di spaccio aperte h24 per i giovani della capitale. 

In tutto sono 16 gli indagati scoperti dagli investigatori del commissariato Flaminio Nuovo che ha smantellato tre gruppi di spacciatori che si erano divisi il territorio a Labaro, Prima Porta e Fidene a seconda del tipo di droga. Organizzati in “turni di lavoro” per soddisfare le richieste giorno e notte.

Due vendevano hashish, marijuana tra via Adro ed in piazza Stia, il terzo gruppo si occupava delle droghe pesanti e, come base logistica, utilizzava uno stabile in via Mezzanino. Gli acquirenti, soprattutto giovani, alcuni anche minorenni, venivano poi accompagnati nell’androne di un palazzo di proprietà dell’Ater a Labaro dove avveniva la vendita. Scene osservate nel corso dell’indagine partita nel maggio 2020 e documentate con foto e video. Che hanno portato a individuare 16 indiziati: 6 finiti in carcere, 4 agli arresti domiciliari e altri 6 sottoposti all’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria.