Home NOTIZIE ATTUALITÀ Reddito di Cittadinanza, date pagamento aprile 2022: quando arriva la ricarica

Reddito di Cittadinanza, date pagamento aprile 2022: quando arriva la ricarica

Per il pagamento del reddito di cittadinanza di aprile 2022 saranno due date da ricordare. Il giorno dell’accredito dipende dalla data in cui si è presentata la domanda. C’è però una novità che riguarda un pagamento straordinario del reddito di cittadinanza di aprile.

Il Reddito di cittadinanza sarà accreditato:

  • Dal 15 aprile per chi ha presentato una nuova richiesta o ha rinnovato la precedente nel mese di febbraio alla scadenza delle prime 18 mensilità;
  • Dopo il 25 aprile per chi ha percepito l’assegno almeno una volta a patto che non siano già intercorsi 18 mesi dal primo assegno e a condizione di aver aggiornato e presentato il modello Isee del 2022.

Per il pagamento che avverrà dal 15 aprile è possibile che i soldi arrivino il lunedì immediatamente successivo perché cade di venerdì. Per il 25 aprile, in quanto Festa della Liberazione, gli accrediti potrebbero essere effettuati con anticipo.

È stato pubblicato sulla pagina social “INPS per la Famiglia” un annuncio di un pagamento straordinario che dovrebbe arrivare solo ad alcuni beneficiari. L’INPS si è rivolto ai beneficiari che a marzo non hanno ricevuto alcuna ricarica a causa del ricalcolo dell’importo del sussidio per alcuni nuclei familiari. Questo perché questi ultimi godono di altri trattamenti sociali che corrispondono quindi ad un taglio sulla carta RdC. Un primo accredito potrebbe arrivare nella prima settimana di aprile per chi non l’ha ricevuto a marzo. Attualmente non ci sono comunicazioni ufficiali su altri canali INPS.