Home NOTIZIE ATTUALITÀ Allerta Meteo a Roma e nel Lazio, nel weekend del 2 e...

Allerta Meteo a Roma e nel Lazio, nel weekend del 2 e 3 aprile 2022 torna l’inverno: le previsioni

Allerta gialla per piogge e temporali a Roma e in tutta la regione Lazio fino a domenica 3 aprile.

Si avvicina il weekend, ma si avvicina anche il maltempo. La Protezione Civile ha infatti diffuso il bollettino dove si comunicano le condizioni meteorologiche avverse dei prossimi giorni.

Allerta gialla per piogge e temporali a Roma e in tutta la regione Lazio fino a domenica 3 aprile. A differenza dei giorni precedenti, da oggi e per tutto il fine settimana si assisterà a piogge, temporali e un abbassamento di temperatura improvviso. Un ritorno all’inverno a quanto pare con le massime che, a Roma, arriveranno fino ad 8 gradi. Per Viterbo, Rieti, Latina e Frosinone invece si parla di 2/4 gradi come valori di temperature massime.

Sul Lazio, quindi, “precipitazioni da sparse, e diffuse, anche a carattere di rovescio o temporale specie sui settori settentrionali e costieri”, così è stato reso noto dal Centro Funzionale Regionale annunciando la diramazione del bollettino del Dipartimento di Protezione Civile. L’allerta meteo non sembra però terminare con questo fine settimana, ma si protrarrà fino ai primi giorni della prossima settimana con precipitazioni costanti e venti forti.