Home NOTIZIE ATTUALITÀ Pres. Andis Lazio: “Un cruccio per i Presidi dover trovare collocazione ai...

Pres. Andis Lazio: “Un cruccio per i Presidi dover trovare collocazione ai professori non vaccinati”

Il primo aprile i professori sospesi per non essere in regola con le vaccinazioni potranno rientrare in servizio, senza però poter accedere alle aule per insegnare agli alunni. Uno strano paradosso che ha suscitato la reazione di molti presidi in Italia.

Abbiamo chiesto un parere a Francesco Rossi, Presidente sezione Andis (Associazione nazionale dirigenti scolastici) Roma e Lazio e Preside dell’Istituto Comprensivo Ricci di Roma. Questo il parere del Presidente su dove collocare i professori rientranti: “chi si trova ad avere 4-5 professori sospesi dovrebbero trovare una sistemazione a questi docenti rientranti senza che questi si trovino ad incontrare alunni e altri docenti, questo è quasi impossibile perché stiamo riaprendo anche i vari laboratori, quindi dove posizionare questi insegnanti è un cruccio vero e proprio“.

Il Preside si è poi espresso sugli spazi a disposizione degli istituti scolastici italiani: “Io vorrei che gli spazi che abbiamo avuto e che si stanno continuando a costruire in questa pandemia possano continuare ad aumentare anche dopo il covid, abbiamo necessità di sfoltire le classi pollaio

 

 

Per guardare e leggere altri contenuti da “Roma di Giorno”:
Voci dalla Spagna senza Green Pass: “Qui non esiste solo il covid, i bar sono pieni e si balla”

Reazioni avverse da vaccino. La testimonianza di Roberto, operatore sanitario di 26 anni

Un negozio su tre a rischio chiusura, “burocrazia e paura peggiorano la situazione, ora di cambiare”

Processo sul “cimitero dei feti” verso l’archiviazione, Ercoli “Gravi violazioni, non ci fermeremo”