Home NOTIZIE CRONACA Roma, scarica in un fosso i calcinacci della ristrutturazione di un locale:...

Roma, scarica in un fosso i calcinacci della ristrutturazione di un locale: 2 denunciati

Un fosso come discarica per buttare “gratis” i calcinacci di lavori di ristrutturazione di un’attività commerciale. Due i denunciati dalla Polizia locale di Roma: un uomo che materialmente abbandonava i rifiuti e il legale rappresentante dell’attività in ristrutturazione.

Gli accertamenti sono scattati dopo che una pattuglia del Nad (Nucleo Ambiente Decoro), durante alcuni controlli nella zona di Settecamini, ha notato un furgone in sosta a bordo strada. Con un uomo intento a scaricare alcuni sacchi di plastica. Avviata un’attenta attività di osservazione, gli agenti hanno potuto accertare l’attività illegale. Dopo aver adagiato i sacchi a terra, l’uomo iniziava a disfarsi del contenuto, soprattutto calcinacci e materiale di lavori edili. Tutto gettato in un fosso di 3,30 mt di lunghezza e 1,50 di larghezza.

Da qui sono partiti ulteriori accertamenti anche con riprese foto-video. E’ emerso che l’uomo, in più fasi, ha eseguito il trasporto con successivo scarico e abbandono dei rifiuti nella stessa area e con le medesime modalità. Colto sul fatto, l’uomo è stato denunciato per reati ambientali. Risaliti al sito di provenienza dei materiali, un locale commerciale dove erano in corso dei lavori di ristrutturazione, gli agenti hanno proceduto anche nei confronti del legale rappresentante dell’attività.