Home NOTIZIE CRONACA Roma, occupazioni abusive: sgombero nelle case Ater a Tor Bella Monaca

Roma, occupazioni abusive: sgombero nelle case Ater a Tor Bella Monaca

Dopo San Basilio e Ostia, blitz anche nelle case occupate di Tor Bella Monaca. Le operazioni di sgombero sono iniziate all’alba nella Torre 30 in via Santa Rita da Cascia per liberare 5 appartamenti di proprietà dell’Ater occupati abusivamente.

All’arrivo della polizia locale nelle case c’erano 16 persone, tra cui 4 minori, alcune già denunciate per occupazione abusiva. In due casi sono state avviate le procedure di identificazione perché sprovvisti di documenti.

Dopo la maxi operazione dell’autunno scorso, quando furono liberate nella Torre 50 anche le case occupate dal clan di Giuseppe Moccia, le forze dell’ordine sono tornate così in uno dei quadranti più critici di Roma dove le occupazioni non solo significano allacci illegali e soprusi per la gente perbene che abita i condomini popolari, ma ospitano spesso anche le centrali dello spaccio. 

L’intervento di oggi che ha visto impegnati carabinieri, polizia e caschi bianchi è partito proprio dal palazzo dove poche settimane fa una ragazza è morta precipitando dal tredicesimo piano per motivi legati – si presume – al consumo di droga.