Home NOTIZIE CRONACA Viterbo, imperversano le baby gang: residenti esasperati

Viterbo, imperversano le baby gang: residenti esasperati

Frustrazione, rabbia, paura: a Viterbo, i residenti sono esasperati dalle baby gang che imperversano nel centro storico. Soprusi, violenze, vandalismo sfrenato: tra bottiglie di vetro contro i muri, urla, risse, furti in casa e d’auto, mastelli in fiamme, droga a cielo aperto, la città vive un inferno.

Il centro ridotto a terra di conquista per giovanissimi, e residenti e comitati sul piede di guerra con denunce su uno stato di microcriminalità da sottoporre alle autorità preposte.

I portavoce raccontano una realtà in cui Viterbo appare frammentata tra gruppi di comando diversi in base alla zona. Giovani, giovanissimi che, specie nei weekend, prendono in ostaggio i quartieri. E con due anni restrizioni e pandemia, la situazione è peggiorata e residenti e dei commercianti si sentono come abbandonati. Il rischio di aggressioni notturne, la paura di uscire di casa o di danni alle proprie attività sono altissimi, specie al centro.

Da qui la richiesta di più controlli, più videocamere di sorveglianza e un piano di rinascita che riguardi anche un potenziamento della rigenerazione urbana.