Home NOTIZIE ATTUALITÀ Green pass, da oggi scatta l’obbligo per i clienti di parrucchieri, barbieri...

Green pass, da oggi scatta l’obbligo per i clienti di parrucchieri, barbieri e centri estetici

Barba e capelli? Taglio o messa in piega? Da oggi, al novero delle classiche domande da salone di bellezza se ne aggiunge un’altra: è in possesso di Green pass? Da questa mattina è scattato l’obbligo di certificazione verde per i clienti di parrucchieri, barbieri, centri estetici e di tutte le attività per la cura della persona.

Basterà la versione base del Green pass per dare una rinfrescata al look. Un tampone negativo effettuato nelle ultime 48 ore sarà quindi sufficiente per dare un taglio a capelli o barba se non si è vaccinati o in alternativa guariti dal Covid negli ultimi 4 mesi. Una novità che segna il graduale approdo, fissato al primo febbraio, dell’obbligo di certificazione verde per quasi tutte le attività.

A Roma la nuova misura trova l’appoggio anche di proprietari di attività e dei dipendenti, rassicurati all’idea di avere una protezione in più durante l’orario di lavoro. Così come succede per bar e ristoranti anche le attività per la cura della persona dovranno chiedere il Green pass prima dell’ingresso. Basta un’applicazione da scaricare sul cellulare per dare il via al controllo. E’ ancora troppo presto per avere indicazioni precise, ma al momento le disdette di chi sprovvisto di Green pass non sono ancora arrivate.