Home NOTIZIE CRONACA Roma, nuovo blocco sul Gra degli ambientalisti di Extinction Rebellion: è il...

Roma, nuovo blocco sul Gra degli ambientalisti di Extinction Rebellion: è il settimo in 9 giorni

Nuova protesta degli ambientalisti di Extinction Rebellion a Roma. Questa mattina un gruppo di attivisti ha bloccato il traffico sul Grande raccordo anulare in carreggiata esterna all’altezza di via di Settebagni. Si tratta della settima azione in nove giorni nella Capitale, il terzo sul Gra. L’ultima ieri con un blocco all’altezza della Tuscolana.

A nulla sono servite le denunce per manifestazione non comunicata e interruzione di pubblico servizio, i “ribelli” hanno continuato giorno dopo giorno a bloccare le più importanti arterie cittadine. Una protesta disperata che non piace agli stessi ambientalisti costretti, dicono, a azioni eclatanti dopo averle provate tutte. Seduti sull’asfalto affrontano l’ira dei romani già bloccati normalmente nel traffico per ore.

Tra loro e la colonna di macchine solo lo striscione che ricorda l’emergenza climatica ed ecologica: chiedono emissioni zero al 2025. Un impegno per il futuro del pianeta che molti automobilisti però apprezzano. “Hanno ragione, bisogna avere il coraggio di fare come loro” commenta un trasportatore fermo tra centinaia di auto .