Home NOTIZIE ATTUALITÀ 8 dicembre, il Ponte non “salva” il turismo: fioccano le disdette su...

8 dicembre, il Ponte non “salva” il turismo: fioccano le disdette su Roma e Lazio

Già in dubbio per il Super Green Pass, le strutture alberghiere e il turismo della Capitale sembra non riescano a spiccare il volo.

Con l’aumentare dei contagi aumentano anche le disdette. Quella che sembrava un’occasione per il settore del turismo, si è rivelata invece tutto il contrario.
L’8 dicembre, il Ponte dell’Immacolata avrebbe potuto risollevare le sorti del settore, ma con l’introduzione delle nuove norme dal 6 dicembre a prevalere è stata l’incertezza. Già in dubbio per la questione del Super Green Pass, le strutture alberghiere e il turismo della Capitale sembra non riescano a spiccare il volo. I viaggiatori sono stati costretti a disdire le loro prenotazioni o addirittura a desistere dal prenotare anche a causa dell’impennata dei contagi registrata nel Lazio e a Roma nelle ultime settimane.

Ancora tante le camere vuote, e pensare che i risultati migliori sono emersi proprio nel Centro Italia, dove la campagna vaccinale sta procedendo con più successi. Daniele Brocchi, delegato di Assoturismo, si dichiara preoccupato per quello che potrebbe accadere sotto Natale. Per non parlare poi di Capodanno che, secondo le prime prenotazioni, si sta optando per la modalità “cancellazione gratuita”.