Home NOTIZIE ATTUALITÀ Roma, l’annuncio di Gualtieri: “entro 10 giorni il Ponte dell’Industria sarà restituito...

Roma, l’annuncio di Gualtieri: “entro 10 giorni il Ponte dell’Industria sarà restituito alla città”

Le macchine potranno tornare a percorrere quel ponte che il 2 ottobre scorso era andato in fiamme. Gualtieri: "Una bellissima notizia"

Oggi il sindaco di Roma Roberto Gualtieri ha annunciato che il Ponte di Ferro sarà di nuovo aperto al transito “entro dieci giorni”. Un ponte che è simbolo della città industriale e che risale alla metà dell’800 sarà riconsegnato a breve ai suoi cittadini.

In base alle rilevazioni di verifica statica pervenute oggi agli uffici di Roma Capitale, le macchine potranno tornare a percorrere quel ponte che il 2 ottobre scorso era andato in fiamme e che aveva interrotto il collegamento tra i due quartieri Ostiense e Portuense. “Un plauso va alle strutture del Comune”, sottolinea il sindaco, che in breve tempo hanno restituito ai cittadini un punto strategico per la viabilità.

L’incendio ha causato danni alla banchina sottostante, alla passerella in ferro occupata dai cavi e al marciapiede, ma “il transito – puntualizza l’Assessora ai Lavori Pubblici Ornella Segnalini – avverrà alle stesse condizioni” ad esclusione però del marciapiede che non sarà più percorribile dai pedoni.