Home NOTIZIE Ostia, Zingaretti e Gualtieri inaugurano il nuovo playground

Ostia, Zingaretti e Gualtieri inaugurano il nuovo playground

Tra via Baffigo, via dell’Idroscalo e Via Mastrangelo, a Ostia, oggi è stato inaugurato il nuovo playground con altalene per i più piccoli, giochi a molla e paretina per arrampicata, uno spazio attrezzato per lo streetworkout (panca per flessioni, percorso a pioli), nuovo impianto di illuminazione a led e anche un campetto da calcio.

zingaretti.gualtieri2.OK

Il progetto, realizzato con un cofinanziamento Regione-Ater da 200mila euro, è stato inaugurato dal presidente della Regione Lazio Nicola Zingaretti e il sindaco di Roma Roberto Gualtieri. Erano presenti anche Massimiliano Valeriani, assessore regionale alle Politiche abitative, Urbanistica e Ciclo dei rifiuti e Eriprando Guerritore, presidente di Ater Roma.

foto4

Quello di Ostia è il decimo playground realizzato nell’ambito del progetto messo a punto da Regione e Ater e che ha coinvolto principalmente le periferie della Capitale.

foto1

Oltre all’area giochi per bambini è stato inaugurato l’avvio dei lavori di completa riqualificazione e messa in sicurezza degli edifici Ater di via Baffigo (7 corpi scala) e via della Corazzata (10 corpi scala). Un lavoro che durerà due anni e mezzo, per un costo totale di 4,6 milioni, che comprende interventi di rifacimento delle coperture e delle facciate, la ristrutturazione dei balconi e il miglioramento delle prestazioni energetiche con la sostituzione di infissi e serramenti.