Home NOTIZIE CRONACA Roma, rubava le borse al volo in sella a uno scooter: preso...

Roma, rubava le borse al volo in sella a uno scooter: preso l’incubo dei ristoranti

Con poche manovre e grande rapidità riusciva a prendere al volo le borse che le clienti durante le cene all’aperto lasciavano appoggiate alle sedie. Il ladro in scooter era diventato l’incubo di ristoranti e bar delle zone di Prati e Borgo a Roma.

I blitz sono iniziati d’estate. Come obiettivo le tavolate sui marciapiedi davanti ai locali, ovviamente meglio di sera e con il pienone del fine settimana. Location perfette per il ladro che poteva avvicinarsi in sella a uno scooter rubato e afferrare le borse lasciate appoggiate su una sedia o appese alla spalliera.

Le indagini della Polizia sono iniziate con appostamenti nelle zone del quartiere vicino ai ristoranti più frequentati. Puntualmente infatti il ladro si è palesato, ma davanti all’alt degli agenti è riuscito a svicolare via in mezzo al traffico.

Il giorno dopo i poliziotti in borghese hanno trovato lo scooter parcheggiato e si sono nascosti fino a quando non è arrivato il sospettato: bloccato mentre montava in sella. L’uomo, un capoverdiano di 40 anni, è stato quindi denunciato e la refurtiva sequestrata. Sono in corso verifiche su altri furti nell’area di caccia del ladro motociclista.