Home NOTIZIE CRONACA Ostia, entra in un ristorante per rubare ma non resiste al vino...

Ostia, entra in un ristorante per rubare ma non resiste al vino e si addormenta ubriaco

I Carabinieri della Stazione di Ostia hanno arrestato un 38enne della Tunisia, già con precedenti, accusato di furto aggravato in concorso. I militari lo hanno trovato ubriaco all’interno di un ristorante di Ostia dove era entrato nel corso della notte con un complice, che è riuscito poi a dileguarsi, scassinando la finestra.

Dal sopralluogo e dall’immediata visione del sistema di videosorveglianza, i Carabinieri hanno accertato che il 38enne si è introdotto nel ristorante in quel momento chiuso, mettendo a soqquadro gli ambienti e riuscendo a rubare vari generi alimentari: liquori, vini pregiati nonché un microonde e varia attrezzatura da lavoro. Un bottino per un valore complessivo di diverse migliaia di euro, portato via dal complice, mentre l’uomo accatastava altra merce da rubare.

Il 38enne però ha iniziato ad aprire e consumare numerose bevande alcoliche, fino ad addormentarsi all’interno del magazzino.

I Carabinieri, infatti, quando sono intervenuti hanno bloccato l’indagato e, dopo aver ricostruito i fatti, lo hanno arrestato e messo a disposizione dell’Autorità Giudiziaria. Il Tribunale di Roma ha convalidato l’arresto condannandolo alla pena di 1 anno e 4 mesi di reclusione.