Home NOTIZIE CRONACA Roma, contagi in crescita: piano anti-assembramenti per lo shopping in centro

Roma, contagi in crescita: piano anti-assembramenti per lo shopping in centro

Il piano verrà messo alla prova durante il “Black Friday”, quando il 30% dei romani approfitterà per comprare i regali di Natale.

Lo shopping natalizio seguirà le regole anti-assembramento. Per le vie delle attività commerciali saranno previsti percorsi protetti, controlli delle forze dell’ordine, steward all’entrata dei negozi per evitare la calca di quei giorni di compere intensive. Un piano che cerca di contenere i contagi che stanno risalendo ogni giorno e potrebbero frenare la ripresa che il settore terziario sta vivendo. Ed è proprio da questo settore che arriva la richiesta di un piano per le festività che verrà messo alla prova durante il “Black Friday”, momento in cui si pensa che il 30% dei romani approfitterà di questa giornata per i regali di Natale.

Il direttore di Confcommercio Roma, Romolo Guasco, auspica l’incremento delle persone nelle strade durante le festività natalizie, ma deve essere gestito in modo tale da tenerne sotto controllo il flusso. A preoccupare sono maggiormente le vie del centro dove ogni anno si concentra un gran numero di persone. Per questa ragione saranno introdotti contapersone e sbarramenti andando a ripescare il modello seguito lo scorso anno in via del Corso da Largo Goldoni.