Home NOTIZIE ATTUALITÀ Roma, dopo la raccolta stradale anche il porta a porta è in...

Roma, dopo la raccolta stradale anche il porta a porta è in affanno: proteste dal IX Municipio

Costretti a tenersi la spazzatura in casa, i cittadini del IX Municipio lamentano il disagio che questo disservizio sta provocando.

Sempre più grave è la situazione legata ai rifiuti nella Capitale. L’assenza di Ama si fa sentire in tutti i municipi, ma in uno in particolare, il IX, dove gli scenari vanno oltre l’indecoroso. A denunciare la gravità delle condizioni in cui riversano i cittadini è il coordinamento dei comitati di quartiere di quello stesso municipio dove purtroppo il referente di Ama di zona sembra essere irreperibile.

Isolati e molto arrabbiati, i cittadini lamentano il disagio che questo disservizio sta provocando. Costretti quindi a tenersi la spazzatura in casa, non solo si vedono i cassonetti stracolmi di immondizia, ma da un mese e mezzo è molto raro che qualcuno passi a ritirare il porta a porta e quando succede la montagna di rifiuti non si azzera mai, ma diminuisce. Oltre al porta a porta, anche la raccolta dei rifiuti in strada non funziona, così come la pulizia delle stesse. Insomma, un vero e proprio incubo per gli abitanti e per l’immagine della città che sta portando tutti all’esasperazione.