Home NOTIZIE CRONACA Ostia, aveva allestito un laboratorio per lo spaccio: 22enne arrestato con 32...

Ostia, aveva allestito un laboratorio per lo spaccio: 22enne arrestato con 32 kg di droga

Un giovane di 22 anni, incensurato e senza lavoro, è stato arrestato a Fiumicino dai Carabinieri con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. In un alloggio a lui riconducibile aveva allestito un vero e proprio laboratorio per la preparazione delle dosi di cocaina e marjuana e i militari del NORM – sezione operativa- della Compagnia di Ostia hanno sequestrato oltre 32 kg di droga.

Le perquizioni dopo un controllo stradale
Tutto nasce da un controllo stradale: il ragazzo, fermato in via Pal Grande a bordo della sua autovettura, ha attirato i sospetti dei carabinieri che hanno deciso di ispezionare il veicolo. A bordo, nascosti all’interno di due sacchi in cellophane, c’erano 2 kg di marijuana: a quel punto i Carabinieri di Ostia hanno ritenuto di condurre un’altra ispezione presso il luogo di residenza del giovane ma anche in un’altra abitazione di cui disponeva l’uso. E in entrambi i casi non sono mancate le sorprese.

La droga nel frigorifero e nei cassetti
All’interno dell’abitazione, i militari i militari hanno trovato nel frigorifero in cucina e in alcuni cassetti e armadi in camera da letto circa 25 kg di hashish suddivisi in panetti, altri ovuli della medesima sostanza che probabilmente venivano utilizzati come tester per i clienti e altri 6 kg di marijuana suddivisa in sacchetti di varie dimensioni. Nell’altro edificio, adibito a laboratorio per il confezionamento delle dosi, il giovane nascondeva altri 7,5 g di cocaina, materiale per la pesatura, una pressa professionale, una macchina conta-soldi oltre ad una pistola scacciacani e a 1600 euro in contanti che si ipotizza siano provente della vendita degli stupefacenti. L’arrestato ora è in carcere a Civitavecchia.

 

 

hanno eseguito una perquisizione anche presso la sua residenza e in un’altra abitazione a lui in uso, che si è scoperto essere adibita unicamente a laboratorio della droga, dove sono stati scoperti, nei mobili della cucina, nel frigorifero, negli armadi della camera da letto, circa 25 kg di hashish suddivisi in panetti siglati da alcuni loghi – HP, ORANGE COOKIES, OG KUSH – che ne contraddistinguevano il tipo e il gusto; inoltre sono stati rinvenuti degli ovuli sempre di hashish che venivano utilizzati come tester per i clienti e altri 6 kg di marijuana suddivisa in sacchetti di varie dimensioni.

I Carabinieri hanno altresì rinvenuto 7,5 g di cocaina suddivisa in 11 dosi, materiale per la pesatura, taglio e confezionamento delle dosi, tra cui una pressa professionale per la realizzazione dei panetti e una macchina conta-soldi, una pistola scacciacani completa di 18 colpi, 7 cartucce per pistola cal.7,65, detenuti illegalmente, oltre alla somma di 1.160 euro ritenuta provento dell’illecita attività.
L’arrestato è stato associato presso la casa circondariale di Civitavecchia dove è già avvenuta la convalida dell’arresto.

l’arrestato è un 22enne di Fiumicino senza occupazione e incensurato: i carabinieri del Norm di Ostia lo hanno fermato a bordo della sua auto e isospetti dall’atteggiamento nervoso hanno chiesto di poter ispezionare la vettura. Nascosti in due sacchi in cellophane, hanno trovato 2 kg di marijuana: a quel punto è scattata anche la perquisizione domiciliare e