Home NOTIZIE CRONACA Sanità, ancora disagi per il sistema di prenotazione del Lazio

Sanità, ancora disagi per il sistema di prenotazione del Lazio

Problemi che risalgono all’attacco hacker di fine luglio perché vedendo l’ultimo aggiornamento dei tempi di attesa al 25/07/2021.

Continuano i disagi per le attività di sportello ai Centri unici di prenotazione per le visite specialistiche ambulatoriali. La causa è stata comunicata dalla Regione Lazio, spiegando così che “con l’imminente passaggio sulla nuova piattaforma ReCup potranno verificarsi dei disservizi”, annunciando poi che nei prossimi giorni si potranno riscontrare dei problemi per le attività di prenotazione, accettazione e pagamento. Problemi che risalgono all’attacco hacker di fine luglio perché vedendo l’ultimo aggiornamento dei tempi di attesa delle prenotazioni specialistiche ambulatoriali di primo accesso al 25/07/2021. Un attacco informatico che, non solo ha costretto le persone con patologie ad aspettare per una prestazione sanitaria, ma ha anche fermato le prenotazioni delle prime dosi di vaccino anti Covid.

La priorità adesso è quella di risolvere i problemi legati alla piattaforma per poter accedere alle liste di attesa e ai servizi. A lamentarne il problema sono stati, oltre ai pazienti, anche Cgil, Cisl e Uil che hanno scritto alla Regione sottolineando che oltre la pandemia, “il resto dei problemi è stato purtroppo accantonato”.