Home NOTIZIE ATTUALITÀ Da Fiumicino a Roma in 15 minuti: presentato l’aerotaxi VoloCity

Da Fiumicino a Roma in 15 minuti: presentato l’aerotaxi VoloCity

Un trasporto a zero emissioni, con alimentazione a batteria in uno degli aeroporti più innovativi e sostenibili d’Europa.

Fiumicino – centro di Roma in soli 15 min. Questo è il piano dell’aerotaxi VoloCity che, come suggerisce il nome, volerà sulla città per trasportare un massimo di due persone da un punto ad un altro. Fiumicino, il più grande operatore aeroportuale italiano, ha avviato una partnership con Volocopter, il non plus ultra della mobilità aerea urbana. Il capo dell’ufficio commerciale di Volocopter, Christian Bauer, ribadisce come “Queste due aziende sono fortemente focalizzate sullo sviluppo di attività sostenibili” e vantano una forte competenza tecnica.

Assieme all’ENAV e all’ENAC, si sta lavorando per portare a compimento un’innovazione che viaggia verso la sostenibilità. Un trasporto a zero emissioni, con alimentazione a batteria in uno degli aeroporti più innovativi e sostenibili d’Europa. Da oggi fino al 30 ottobre tutti gli occhi puntati sul VoloCity esposto a Fiumicino per poi spostarsi in un’altra ambientazione, quella di piazza San Silvestro dal 2 al 4 novembre. Un’occasione per ammirare come la mobilità aerea potrà migliorare i trasporti urbani.