Home NOTIZIE CRONACA Roma, sale in sella e scappa: preso ladro di biciclette

Roma, sale in sella e scappa: preso ladro di biciclette

immagine di repertorio

Una tecnica collaudata ed efficace quella di un 34enne di Nettuno che, fingendosi interessato all’acquisto di una bicicletta elettrica di ultima generazione messa in vendita da un privato, si è presentato all’appuntamento, pretendendo di provarla. Una volta in sella però, si è dato alla fuga, facendo rimanere di stucco il malcapitato di turno.

L’immediata denuncia del furto ha permesso agli agenti della polizia giudiziaria del commissariato Vescovio di visionare le immagini di alcune telecamere, posizionate non distanti dal luogo dove era avvenuto il fatto e che immortalavano il ladro di biciclette.

Gli agenti sono riusciti così ad identificare l’uomo grazie alla comparazione delle immagini con altre in loro possesso. L’uomo aveva infatti già rubato un monopattino nelle zona del centro storico.

In casa del 34enne è stato inoltre trovato un documento per la vendita della costosa bicicletta a un ignaro acquirente di Aprilia. La bici è stata sequestrata e riconsegnata al legittimo proprietario.

Al termine degli accertamenti per il 34enne, protagonista di altri furti di biciclette e monopattini, è scattata la denuncia.