Home PRIMO PIANO Roma, maxi sequestro maschere e accessori per Halloween: un milione e mezzo...

Roma, maxi sequestro maschere e accessori per Halloween: un milione e mezzo di articoli non sicuri pronti alla vendita

Maschere, addobbi, occhiali a teschio e secchielli a forma di zucca. Migliaia di decorazioni a tema Halloween e accessori per il travestimento nella notte degli spirito senza alcun requisito di sicurezza. Maxi sequestro delle fiamme gialle a Roma zona Prenestino. Oltre un milione e mezzo i giocattoli non sicuri pronti per essere venduti in occasione della festa di Halloween.

In due capannoni, di società di import-export riconducibili a cittadini di nazionalità cinese, le Fiamme Gialle del 3° Nucleo Operativo Metropolitano hanno scovato maschere, cerchietti, addobbi, decorazioni a tema e accessori per il travestimento privi dei requisiti di sicurezza. E quindi potenzialmente pericolosi.

Tutta la merce sequestrata, destinata a rifornire le cartolerie e le rivendite di giochi, avrebbe fruttato guadagni dell’ordine di circa 3 milioni di euro. Inoltre, in uno dei depositi i militari hanno individuato un commesso impiegato “in nero”.

I rappresentanti legali delle tre imprese sono stati denunciati all’Autorità Giudiziaria capitolina per il reato di frode in commercio e uno di loro dovrà rispondere davanti all’Ispettorato Territoriale del Lavoro per l’omissione della comunicazione obbligatoria di avvio del rapporto di lavoro con il dipendente.