Home NOTIZIE ATTUALITÀ Green pass, per i dipendenti comunali controlli a tappeto anche per chi...

Green pass, per i dipendenti comunali controlli a tappeto anche per chi lavora da casa

Una decisione sgradevole per i sindacati interni più arrabbiati che hanno mandato una lettera al responsabile della Cisl Fp di Roma.

Se con lo smart working si poteva pensare di aggirare il Green pass, adesso non sarà più così. Per i dipendenti comunali controlli a tappeto, ma non solo per chi dovrà accedere al luogo di lavoro, ma anche per chi dovrà lavorare da casa. Una decisione sgradita ad alcuni lavoratori e ai sindacati interni più arrabbiati. Di fatto se la situazione rimarrà invariata, la minaccia è quella di andare davanti ad un giudice.

Le loro parole sono state messe nero su bianco in una lettera spedita ieri a Giuliano Contaldi, responsabile della Cisl Fp di Roma. Nella lettera i sindacati sono fermamente convinti che “il possesso del certificato verde e la sua esibizione siano condizioni che devono essere soddisfatte esclusivamente al momento dell’accesso al luogo di lavoro”, in altre parole una richiesta che per i lavoratori posti legittimamente in smart working non è necessaria. Al momento niente che possa far pensare ad un cambio di direttiva, anche perché molti municipi di Roma stanno aspettando di capire chi governerà i 24mila dipendenti comunali.