Home NOTIZIE SPETTACOLI Inarrestabili Maneskin: candidati agli “MTV EMA”, poi volano negli Usa da Jimmy...

Inarrestabili Maneskin: candidati agli “MTV EMA”, poi volano negli Usa da Jimmy Fallon

Ancora un riconoscimento per i Maneskin: dopo i trionfi a Sanremo e all’Eurovision e aver scalato le classifiche mondiali della musica digitale, la band romana è stata candidata come miglior gruppo agli Mtv Europe Music Awards del prossimo 14 novembre in Ungheria. È la prima volta in assoluto per una band italiana.

In gara come migliore gruppo rock
Al di là di ogni facile retorica, sembra davvero che i Maneskin non si fermino più in un’ascesa di successi e popolarità che continua a raccogliere consensi fuori dai confini nostrani. La candidatura agli Mtv Europe Music Awards, in programma il prossimo 14 novembre in Ungheria, ne è appunto la conferma: non si tratta infatti di una semplice nomination nella categoria riservata al meglio del singolo Paese (almeno non solo, figurano anche in “Best Italian Act”) ma Damiano, Victoria, Ethan e Thomas entrano nei giochi globali concorrendo per le sezioni “Best Group” e “Best rock”. È la prima volta in assoluto per una band italiana.

Tra poche settimane via al tour
Gli ‘MTV Emas 2021′ si svolgeranno nel Papp László Budapest Sportaréna in Ungheria e saranno trasmessi in diretta su MTV in quasi 180 paesi domenica 14 novembre: in Italia, l’evento andrà in onda a partire dalle 20 con il Pre Show e dalle 21 con il Live Show su MTV (canale Sky 131 e in streaming su NOW) e su MTV Music (canale Sky 132 e 704). Ma questo autunno regalerà ai Måneskin anche altre emozioni; Damiano David, Victoria De Angelis, Thomas Raggi ed Ethan Torchio a breve potranno esportare la loro inesauribile carica live oltreoceano esibendosi con due speciali show negli Stati Uniti: il 27 ottobre al Bowery Ballroom di New York e pochi giorni dopo, il primo novembre, al Roxy Theatre di Los Angeles senza dimenticare un appuntamento televisivo che promette di “sdoganarli” presso il grande pubblico americano: la band romana, infatti, il 26 ottobre sarà ospite dell’iconico Tonight Show con Jimmy Fallon, un privilegio che in precedenza era stato riservato soltanto ad un altro italiano, Andrea Bocelli. (G.Av)