Home NOTIZIE ATTUALITÀ Green pass, boom di tamponi: il via a turni anche di notte...

Green pass, boom di tamponi: il via a turni anche di notte in farmacia

Ancor più di prima si dovrà far forza su un aspetto in particolare: la programmazione, in maniera tale da evitare possibili disagi e assembramenti.

Il via alle aperture nelle prime ore della mattinata fino a sera nelle farmacie della Capitale. Un servizio potenziato per tamponi rapidi così da permettere ai 200mila lavoratori non vaccinati di poter accedere presso i luoghi di lavoro con il risultato negativo del tampone, valido poi per le 48 ore successive. Si segnala quindi un boom di richieste nell’ultima settimana in seguito all’obbligatorietà del certificato verde entrato in vigore dal 15 ottobre per tutti i dipendenti che voglio accedere nei propri luoghi di lavoro. Novità assoluta è che “per il potenziamento del servizio tamponi nelle farmacie non sarà necessaria la prenotazione”, si specifica così nella nuova direttiva arrivata ieri a tutte le regioni.

Ancor più di prima si dovrà far forza su un aspetto in particolare: la programmazione, in maniera tale da evitare possibili disagi e assembramenti. Singolarmente le farmacie potranno stabilire degli orari in cui effettuare tamponi, anche di domenica e di notte. Alcune già si sono organizzate con orari che partono dalle 7 di mattina fino alle 19, offrendo anche sconti con dei pacchetti di test.