Home NOTIZIE CRONACA Ostia, tentano rapina alla “Thelma e Louise” e aggrediscono dipendente negozio

Ostia, tentano rapina alla “Thelma e Louise” e aggrediscono dipendente negozio

controlli dei carabinieri a Ostia

Tentata rapina alla “Thelma e Louise” ieri pomeriggio in un negozio a Ostia. I Carabinieri hanno arrestato una coppia di romani, di 47 e 51 anni, con precedenti, per rapina aggravata.

L’uomo e la donna conviventi sono entrati nel magazzino di un negozio di casalinghi di Ostia, tentando di rubare vari prodotti di cosmetica e profumi, riempendo un intero carrello.

L’aggressione: ferito il responsabile del negozio

Il responsabile dell’esercizio commerciale però, sentiti dei rumori, ha sorpreso i due e ha tentato di fermarli. Ne è nata una violenta colluttazione nel corso della quale il malvivente ha anche estratto un taglierino che ha utilizzato per ferire leggermente il dipendente. Poi abbandonata l’intera refurtiva sono fuggiti.

Identificati da video e foto

I Carabinieri intervenuti hanno subito analizzato i filmati del sistema di video-sorveglianza e le foto che l’aggredito era riuscito a fare con il suo cellulare ai rapinatori. I due responsabili, già noti ai militari per analoghi fatti, sono stati così immediatamente riconosciuti dai militari che hanno iniziato le ricerche nel territorio.

Dopo aver controllato vari luoghi abitualmente frequentati dalla coppia li hanno rintracciati in strada e bloccati. Addosso all’uomo è stato anche trovato il taglierino utilizzato durante la rapina.