Home NOTIZIE CRONACA Roma, verso il ballottaggio. Michetti e Gualtieri a caccia di incerti

Roma, verso il ballottaggio. Michetti e Gualtieri a caccia di incerti

Lo scontro tra i due candidati si sposta in tv, questa sera sulle poltrone di Porta a Porta e nel frattempo si raggiungono gli indecisi.

La Capitale va verso il ballottaggio fissato per il 17 e il 18 ottobre, dopo le elezioni del 3 e il 4 ottobre che non hanno stabilito alcun vincitore. Lo scontro tra i due candidati si sposta in televisione, questa sera sulle poltrone di Porta a Porta e seguiranno poi altri faccia a faccia domani e venerdì.

La sfida Michetti-Gualtieri è ancora aperta. I due candidati che hanno ottenuto rispettivamente il 30.15% di preferenze e il 27.03%, adesso è ancora più accesa di prima. «Dobbiamo conquistare i tanti astensionisti, portare ai seggi più gente possibile» afferma Michetti, dato che i numeri riferiti all’affluenza non sono stati dei migliori. Per questo si va a caccia di indecisi o degli astensionisti che fino all’ultimo possono essere raggiunti. Salvini, Meloni e Tajani stanno dando il loro contributo a questa vera e propria ricerca per sostenere il centrodestra. Dall’altro lato i democratici sono più che convinti che l’elettorato che ha votato per Raggi e Calenda si affidi ora a Gualtieri.

Ci si gioca il tutto per tutto in questo fine settimana e lunedì 18 tanto che sono state inoltre programmate delle aperture straordinarie di sportelli demografici presso gli uffici anagrafici per richiede il rilascio della tessera elettorale, come accade nel I Municipio dove le sedi di via Petroselli e circonvallazione Trionfale osserveranno degli orari differenti dai soliti.